ecco per me oggi è il primo giorno di primavera, inteso come sensazione di rinascita, con questo sole che ti allarga il cuore.
E sento questa voglia di cambiare, di cambiare pelle, abiti, vestiti, di buttarmi nella sabbia, di uscire dal grigiore dell'inverno, di incontri, di uscite, di progetti nuovi .........
il sole io lo adoro, ne riconosco gli effetti sul fisico, sulla mente e nel cuore
sono una praticona, anche di joga, però quando il maestro aiuta a percepire le zone del sole e della luna dentro di noi, per una strana alchimia le sento.
vorrei stare fuori, la vita è fuori è nelle strade, nelle piazze, nella gente, nei negozi, nei parchi, nel verde dei giardini, nel mare, nel vento e nell'aria.
Eppure sono inchiodata qui, affascinata da questo lavoro che mi prende l'anima, da questa vita fatta di scadenze, di impegni, di ascolto, di pazienza infinita, di analisi e di sintesi. ammalliata da un nuovo programma che permettendomi di scoprire nuove opportunità di ricerca mi fa restare davanti al pc tutta la notte.
Mi piace il mio lavoro, e non mi lamento. Però ecco il rammarico per questa giornata di sole, per una vita più normale.
Delle volte quando ascolto qualcuno che al mattino pensa a cosa mangerà a pranzo o a cena, resto stupita. Io non lo so mai, ad uno dei figli che oggi alle due mi ha telefonato per sapere cosa si mangiava ho risposto: metti la pentola con l'acqua al fuoco, che qualcosa troviamo.
abbiamo sempre vissuto così............
buon we a tutti e godetevi il sole e la primavera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
sei una splendida mamma e donna e lavoratrice!
Anch'io in genere rinasco con la primavera e con il sole.
Sono molto più allegra e di buon umore.
Quest'anno, però, la rinascita ancora non è cominciata.
Gli effetti benefici del sole primaverile tardano ad arrivare
grazie Papavero
per le tue belle parole
marg
ciao Lydia
arriverà arriverà.....delle volte quando meno l'aspettiamo irrompe questa gioia, questa voglia indefinibile.......senza ragione.
qualcuno ha scritto che la felicità è uno stato mentale
ciao marg e buona serata
Posta un commento