Adoro l’estate e vorrei non finisse mai
Perchè?
1) Perchè anche se devo lavorare, quasi ogni giorno nuoto e arrivo fino alle boe ed è così strano sembra di essere soli in mezzo alle onde e invece ogni tanto vedi altre testoline, alcune colorate con le cuffie che spuntano tra i flutti. E’ come un autostrada verso l’azzurro.
2) perchè c’è sempre una musica di sottofondo che esce dalle finestre aperte e se ognuno di noi apre una finestra c’è una sorta di comunicazione che d’inverno non c’è.
3) perchè non guardo più la televisione e quando sono in campagna dormo con tutte le finestre aperte oppure sul terrazzo nel sacco a pelo e guardo le stelle. Delle volte cerco di ritrovarle con l’astrolabio, ma mi perdo contandole e mi addormento tra i grilli. Meraviglioso.
4) perchè mi piace organizzare feste (all’ultima eravamo in cinquanta ) e l’antica casa ne è felice: tutto risuona di musica, di voci, di risate, di richiami. E poi si può cantare, ballare con la luna ed anche la pappa non è male (ho preparato terrine, torte salate, piccoli panini aromatici, dolci e gelati).
E musica, tantissima musica
5) perchè mi piace partire, viaggiare nei traghetti di notte verso le isole e incrociare le luci di altri traghetti che vagano sul mare nella notte. E poi è così facile partire d’estate, bastano poche cose.
L’estate è sempre una festa, ogni sera un invito e qualcosa di speciale, rivedere gli amici di sempre, incontrarne di nuovi, accendere fuochi nelle spiagge (li sorvegliamo sempre fino al mattino).
L’estate è magica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
l'estate è magica se ne è magica la percezione come fai tu!
dormire nel sacco a pelo in terrazza coi grilli per sottofondo: mi hai completamente ammaliata!
un baccione per te!
ciao,a presto!
buon giorno papavero
il sottofondo dei grilli vorrei poterlo condividere e trasmetterlo. e' molto più di un suono.
attualmente, causa alcuni piccoli acciacchi al risveglio, ho sospeso......
ti auguro una buona giornata, a presto marg
buon giorno Simona e grazie di questo tuo passaggio
un abbraccio
marg
l'adoro anche io e la metterei sempre su un trono tra le mie braccia come fai tu.
ciao,
nina
Ciao Francesca Nina
grazie delle parole
buona serata
marg
Posta un commento