L'altro giorno camminando velocemente il mio sguardo è stato catturato da un manifesto, neanche troppo carino, nella vetrina di un negozio.
io credo che queste cose non nascano per caso, ci sono fili sottili che legano la casualità.
La frase che ho letto sotto questo volantino era quanto da tempo dentro di me cercavo di realizzare, senza riuscirci. Oppure un intuizione . Comunque la frase, press'a poco era questa:
"Vivi la vita con lo sguardo proteso in avanti, e se ti capita di voltarti indietro, cerca di farlo con un sorriso".Mi ha colpito.
E' passato del tempo ma queste parole mi risuonano nella mente e nel cuore. Io non so vivere con lo sguardo proteso in avanti, vorrei farlo ma non ci sono mai riuscita. Credo di essere stata una nostalgica già a quattro anni. E ogni volta che mi volto indietro non riesco mai a farlo con un sorriso, ma con rimpianto. Rimpianto per mille cose, tra cui il tempo che ho perso a non amarmi.
Oppure con nostalgia.
però mi piace questa frase.
giovedì 26 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
anche a me piace questa frase ed io non sempre riesco buon w-end
grazie marcella,
buona giornata
marg
Si potrebbe dire molto su questa frase. Dipende comunque anche dalle esperienze personali il modo con cui si guarda indietro
Ciao, tu sei su twitter?
Se si, aderirei volentieri al tuo
ciao Enrico
non so cosa sia twitter, ne ho sentito parlare ma non ho capito come funziona.
a presto marg
buona giornata
questo post potrei averlo scritto io.sempre a rimuginare, sempre a rimpiangere...eppure per unavolta la pubblicità ha ragione...bello il tuo blog...
augurissimi
cari auguri marguerite!
grazie a tutti e tantissimi auguri per un 2010 pieno di luce e senza ombre!
marg
Tanti auguri per l'anno nuovo, Marg!!!!
:)))))
Posta un commento