Questa ricetta è una rielaborazione di quest'ottimo abbinamento che ho trovato nel blog di Max della piccola casa http://lapiccolacasa.blogspot.com/2008/05/filetti-di-pagello-fragolino-con.html
Mi piacciono molto le ricette di Max, e l'abbinamento del pagello con il finocchietto selavatico mi ha intrigato subito. Non possedendo la stessa abilità nel fiammeggiare e temendo un incendio, ho semplificato la ricetta e il risultato non è stato male.
Prendere un bel pagello fragolino e riempirgli la pancia con del fresco e tenero finocchietto selvatico. Lasciarlo un pò li ad aromatizzarsi.
Prendere una padella riscaldare olio con vino, mettere anche qualche ciuffetto di finocchietto selvatico. Quando olio e vino sono a bollore, mettere in padella il pagello e farlo rosolare da entrambi i lati e poi cuocere più lentamente fino a portarlo a cottura, salando il giusto. Sfilettare e servire caldo con il sughetto. Accompagnare con patate bollite.
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Meno male che non sono l'unica a non saper fiammeggiare.
Mi sento meno sola!!!
sembra una ricetta buonissimia :)
ciao Lydia
scarà perchè ho scarsa manualità unita a un cuor di coniglio, ma preferisco non cimentarmi nel flambee...... peccato però è così scenografico.
a presto
grazie della visita
marg
Ciao Natalie
ho visto il tuo blog, complimenti tu si che ha manualità e fantasia che meravigliosi dolcetti.
La ricetta del pesce è semplice e ho apprezzato molto questo abbinamento, te la consiglio.
a presto
marg
Posta un commento