tipica ricetta di recupero
avendo utilizzato con la crema di zucchine di cui al precedente post, un chilo delle stesse, ne ho frullato solo una parte per la crema.
Cosa fare delle restanti zucchine rosolate con cipolla?
sempre il solito amato bicchiere del frullatore ha risolto il problema. Ho collocato le zucchine rosolate e la cipolla nello stesso, dopo averle un pò scolate perchè per la precedente preparazione avevo aggiunto acqua, anche se con parsimonia.
Nel bicchiere sono finiti anche: ricotta, yogurt (sempre quello greco che inizia con T), due uova, formaggio grana grattugiato, noce moscata, molte foglioline secche di timo raccolte nel mio orto.
Una bella frullata per rendere il tutto omogeneo; poi ho preso una teglia, leggermente unta di olio, cosparsa poi con pane grattugiato mescolato a grana, sempre grattato. Ho versato il composto. L'ho cosparso ancora della miscela di grana e pangrattato e posto in forno già caldo per circa 20 minuti. Ottimo mangiato tiepido e anche freddo il giorno dopo
domenica 6 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ottimo buon inizio di settimana
mi sembra una buona ricetta dovrò provarla
ciao gunther
grazie per aver visitato il mio blog.
Ho visto che sei nato a Moulouse, ci sono stata due volte per il museo dell'auto, davvero bello e mi ricordo una magnifica cena in un paesino vicino a "les violettes", davveroindimenticabile
a presto
Posta un commento