mercoledì 1 febbraio 2012

Piccolo viaggio in Francia 2 - Gites de France

La sistemazione prenotata il giorno stesso della partenza, l'ho trovata  scorrendo gli indirizzi del sito gites de France. Sono tante le soluzioni offerte da questo sito e molto affascinanti, al di fuori dei soliti hotel.
Nel nostro caso: piccole casette  immerse in tanto tantissimo verde, un bel prato a poggi, lavanda, palme, olivi,cipressi, oleandri e fichi, tamerici, limoni. Sdraie a profusione, piscina, jacuzzi all'aperto. La mattina viene servito un petit dejeuner sotto un pergolato. l'ambiente è cosmopolita ed informale, le marmellate sono fatte in casa e sono buonissime. Ottimo anche il latte intero alla vaniglia.
Andiamo alla Plage de Gigarò: acqua cristallina e limpida. C'è un bel servizio navetta che dalla spiaggia porta a La Croix Valmer: una cittadina moderna, a mio avviso, priva di fascino. L'unica cosa che ho apprezzato tantissimo è la Brasserie Cafè Valmer specialiste du Coquillage, dove si possono degustare dei frutti di mare meravigliosamente freschi e ben serviti. All'interno l'ambiente è very cool! Ma soprattutto che delizia le ostriche.

Nessun commento:

una foto che mi piace molto

una foto che mi piace molto
penso sia di erwitt