giovedì 30 luglio 2009

Castelli e giardini in Francia



Pan che è simbolo della rinascita contornato da sassifraghe (fedifraghe)........

lunedì 20 luglio 2009

Una Domenica a Parigi (2)




macchina contenente moto d'acqua
e immagini che ne nascondono delle altre......

una Domenica a Parigi



Camminare senza meta, farsi catturare dai dettagli, mangiare quando capita cosa c'è di più bello?
al secondo piano c'era una pianta di fiori bianchi, purtroppo nella foto si vede poco.

mercoledì 1 luglio 2009

un viaggio

sono partita e sono partita da sola, per tutta una serie di circostanze.
Dopo venti anni un viaggio da sola; all'inizio panico, poi ho capito che ne avevo bisogno, no non del panico, ma di distaccarmi, di andare via, di non essere più asseragliata da quest'ansia che mi spinge a lavorare con orari impossibili.
Che mi esaspera e mi rende insopportabile e mi fa sentire insopportabili anche quelli che mi sono cari. E che mi mancano già, prima ancora di partire.
Poi finalmente essere altrove, osservare guardare fuori e non più solo ed esclusivamente dentro una stanza, vita vissuta indirettamente tramite fascicoli, carte, documenti.
Curiosità e finalmente il distacco, le cose scivolano via, restano indietro, come il paesaggio di questo treno. Guardo i colori del sari della donna seduta qualche fila più avanti, le montagne con la neve, e poi la piatta pianura con il grano maturo.
Arrivo alla gare de Lyon intorno a mezzanotte, non so da che parte uscire e naturalmente mi trovo su una strada semideserta alla ricerca di un taxi.Mi porto dietro una valigia che pesa un quintale.
Finalmente un taxi e quando uscendo da una strada vedo la tour Eiffel, non mi sembra vero, non mi sembra possibile.Che sensazione di irrealtà e che meraviglia di luci nella notte!

una foto che mi piace molto

una foto che mi piace molto
penso sia di erwitt